Questo sito nasce dalla personale esperienza vissuta nel momento in cui decisi di prendere un cane. Il mio cane, Roy un pastore tedesco di 13 anni, era morto da poco e dopo il blocco iniziale la mancanza di un cane ebbe la meglio.

La ricerca culminò con l'arrivo di Baloo, un fantastico cucciolo di pastore tedesco che però era affetto da una grave malattia e morì a soli 6 mesi.

Roy Roy
Baloo Baloo

La storia è comunque a lieto fine perché ora ho un cane (Paquito) e due gatti (Sissi e Diana) ma ho capito che trovare un cane, o altro animale domestico, non è semplice come pensavo.

Scoprii infatti che siti dedicati alla ricerca di un amico a quattro zampe ne esistono una miriade ma tutti con grosse pecche, o molto artigianali e poco funzionali o dediti a fare business più che a risolvere il problema per cui sono nati. In più nessuno sembra aperto al contributo degli utilizzatori.

Essendo lo sviluppo software la mia professione ho deciso quindi di aggiungere un sito alla pletora dei già tanti con un obiettivo preciso: semplicità. Visto che fare le cose semplici è paradossalmente un'attività complessa ogni commento o critica è benvenuta, scrivetemi a guglielmino@gumino.com prenderò in considerazione ogni suggerimento.

Grazie
Fabrizio Guglielmino