A chi si rivolge

PetABoo nasce per offrire un servizio molto semplice: permettere a chi cerca un animale domestico di trovarlo. Altrettanto vale per l'esigenza opposta, ovvero trovare un padrone ad un animale che, per mille ragioni, non lo ha.

Utilizzo

L'uso del sito è immediato, dalla voce di menù Animali si visualizzano tutti gli amici che sono in cerca di un padrone. Volendo si può specificare un luogo per circoscrivere la lista ai quelli più vicini.

Privacy

Un aspetto importante riguarda la gestione della comunicazione tra gli utenti, in molti siti infatti viene pubblicata l'email o peggio il numero di telefono dell'utente che ha pubblicato la richiesta. Questo espone la persona a spamming, esistono infatti dei programmi che hanno come scopo quello di acquisire contatti per poi usarli a scopi pubblicitari. PetABoo media le comunicazioni tra utenti per proteggere da questo problema, ovviamente una volta stabilito il contatto si è liberi di fornire ulteriori dettagli ed intraprendere una comunicazione diretta con canali standard ma almeno si sarà evitato di distribuirli a chiunque si trovi a leggere l'annuncio.

Gratuito

L'utilizzo del sito è totalmente gratuito, per pubblicare annunci bisogna, ovviamente, registrarsi e tutti gli annunci vengono verificati prima di essere resi pubblici. Anche questo accorgimento è finalizzato a mantenere, per quanto possibile, un livello di qualità elevato.